Dice di sé Matteo Mercuri: “Alla non più tenera età di 41 anni mi appresto ad esibirmi, per la prima volta da solo sopra un palco, con chitarra acustica e la mia voce, per eseguire i brani che io stesso ho composto nel corso degli ultimi 20 anni della mia vita.
Sono “solamente un altro piccolo cantautore” che spera che il piacere che si prova a cantare e suonare possa in qualche modo arrivare ed essere condiviso anche con chi ascolta.”
Al Festival Matteo Mercuri realizzerà uno spettacolo sfaccettato con canzoni che risultano un mix originale di musica, ritmo e colore. Questi i brani che eseguirà:
SCALETTA
1. Sei fatta come vuoi
2. Neve che cade a novembre
3. E tu non ci sei
4. Libertà
5. Just save your soul
—
2-Get-There è un duo pop-rock indipendente di Macerata fondato nel 2014 dal cantante, compositore e chitarrista Matteo Mercuri e dalla batterista Paola Emiliozzi con l’obiettivo di creare un nuovo suono.
La coppia riprende i temi musicali e vocali originali scritti per voce e chitarra da Matteo, che Paola interpreta ritmicamente per creare un suono più roccioso pur mantenendo il loro sentimento canoro e poetico ed evocativo cantautore.
Nel gennaio 2018 hanno pubblicato il loro primo album omonimo “2-GET-THERE”, che può essere ascoltato su https://www.2-get-there.it/